Il Cantelino

Address: Via Castelfidardo, 13 - PADOVA    Reservation: +39 366 8199700

Non sai cosa fare la sera a Padova?

Non sai cosa fare la sera a Padova?

Il nostro consiglio è di raggiungere Piazza dei Signori, nel pieno centro città; il cuore pulsante di Padova, angolo in cui sono custodite e riunite significative testimonianze della storia, delle tradizioni e dell’arte della città.

La piazza è racchiusa lungo i due lati maggiori tra due quinte di case porticate ed è delimitata dalla Chiesa di S.Clemente e il Palazzo del Capitanio, con la Torre dell’Orologio.

Sul lato meridionale spicca in proscenio l’elegante Loggia del Consiglio o Gran Guardia, l’edificio cinquecentesco dove si riuniva il Maggior Consiglio cittadino.
Piazza dei Signori la mattina è meta privilegiata per shopping nei vari negozi e bancarelle che rallegrano ed animano la piazza.

Verso la fine della giornata, potrete scegliere tra i numerosi locali che circondando la piazza, sedervi per un aperitivo e godere del panorama al tramonto, il bellissimo orologio di Dondi o la vista sulla chiesa di San Clemente abbellita con statue dello scultore Bonazza.

Citiamo solo alcuni dei bar tra cui scegliere: l’ Hendrix bar, il San Clemente, Pilaro, Caffè Diemme e il Caffè Piazza dei Signori. Lasciatevi tentare dallo spritz, dagli infusi, dalle birre o da originali
cocktails.

Vi tenta uno spuntino veloce? La piazza offre soluzioni per tutti i gusti: da una pizza veloce al Cubo, alla storica pizzeria La Lanterna (un consiglio: se vi piacciono le melanzane chiedete quelle cucinate con la loro ricetta speciale e ne rimarrete letteralmente estasiati).

Se prediligete locali moderni e di tendenza potrete far tappa al Kofler Kafè, ideale dall’aperitivo al dopocena.

Per i più golosi segnaliamo la gelateria Gromm e la yogurteria latteria Ugolini che vi tenteranno con le loro fresche prelibatezze.

Non manca nulla in Piazza dei Signori per rendere speciale la vostra serata 🙂