Il Cantelino

Address: Via Castelfidardo, 13 - PADOVA    Reservation: +39 366 8199700

Expo 2015: il padiglione Aquae a Venezia

Expo 2015: il padiglione Aquae a Venezia

Le porte di EXPO 2015 a Milano sono state finalmente aperte e in contemporanea è stata inaugurata a Venezia  “AQUAE 2015”: un’esposizione universale che vuole raccontare a un pubblico di tutte le età, come e perché l’acqua è così vitale e incide in maniera decisiva sullo sviluppo.

L’obiettivo è porre l’attenzione su quanto l’acqua sia un bene essenziale che diamo spesso per scontato, ma che diventerà negli anni a venire sempre più prezioso.

AQUAE 2015 esplora a 360° la relazione tra Uomo e Acqua, si tratta di una  grande esposizione universale dedicata all’acqua, patrocinata dall’Esposizione Universale di Milano dedicata ai temi del cibo e della nutrizione.

Per l’occasione è stato progettato e costruito il nuovo padiglione AQUAE presso la Laguna di Venezia: un padiglione satellite della tanto attesa Expo 2015, che al termine dell’Esposizione Universale, diventerà il fulcro del nuovo Polo Espositivo e Fieristico di Venezia.

In Aquae sarà possibile sperimentare una serie di esperienze dal vivo differenti, all’interno di un percorso espositivo e multimediale tipico di una mostra contemporanea, un luogo di divertimento, piacere e conoscenza  che renderà ancora più interessante visitare la meravigliosa città lagunare.

Scopri di più sull’iniziativa.

Il Cantelino è un punto di partenza ideale per visitare Venezia, ma soprattutto dove tornare, dopo una giornata dedicata a visitare la città e l’esposizione. Un posto tranquillo nel verde dove rilassarsi e godere del fascino e dell’eleganza di una vera casa signorile, completamente restaurata e trasformata in un relais che ha aperto le porte agli ospiti dallo scorso anno.

Potrete raggiungere Venezia da Il Cantelino con i vostri mezzi privati o con il trasporto pubblico in circa  25 minuti.